L’EX BA’ (EX BACINO) di Buggerru è un edificio costruito tra il 1888 e il 1890 per lo stoccaggio dell’acqua, elemento indispensabile nel processo di lavorazione del minerale.
Si tratta di un raro gioiello di archeologia industriale, che testimonia l’alta organizzazione dell’attività estrattiva presente a Buggerru e ne ricorda la grande epopea.
I suoi locali, ristrutturati nel 2005 per ospitare un centro di aggregazione sociale, ora nel 2023 riaprono finalmente i battenti grazie al Circolo Blue Mind Surf & Free Time.
Al loro interno accolgono un piccolo museo del Surf, dove si potrà conoscere la storia di questo sport e i profili di alcuni celebri campioni nazionali e internazionali che hanno cavalcato le onde anche qui, nel mare cristallino di Buggerru e di San Nicolò.
In un’ambientazione da loft fine-ottocentesco, circondati da un’atmosfera raffinata e assolutamente insolita, si potranno sorseggiare drink e cocktail in massimo confort, sfogliare riviste di surf, rilassarsi alla dolce musica di sottofondo, conversare piacevolmente con gli amici e godersi il tempo in libertà e piacevolezza.
E ricorda, per assaporare il vero piacere, ci vuole Blue Mind…
Servizi: Visita al Museo
Punto Ristoro: Cocktail, Aperitivi
Intrattenimento: Biliardo e Calcio Balilla
Laboratori didattici, Feste di Compleanno
Serate Musicali
Sito Internet: Museo del Surf Sardinia
Pagina Facebook: Museo del Surf Sardinia
Pagina Instagram: Museo del Surf Sardinia
Via IV Settembre, Buggerru (SU), Italia
email: surfmuseumsardinia@gmail.com